Comunicato Stampa 3-2020

Da WikiSolidarietà.
Jump to navigation Jump to search
Solidarietà come intreccio
Lettera prof. Lagalla

Fonte:

WikiSolidarietà

www.wikisolidarieta.it

Renato Ongania (Presidente)

Cell. 331.9410396

Rilevanza: nazionale

Categoria: Solidarietà.

Titolo:

Lampedusa: il 5 settembre si è tenuto il primo congresso nazionale (digitale) sulla Solidarietà.

Lampedusa, 5 settembre 2020. Il Direttivo di WikiSolidarietà - l'enciclopedia online che racconta i vari modelli di Solidarietà ha tenuto il proprio congresso a Lampedusa per intrecciare diverse esperienze di Solidarietà con testimonianza inedite tra cui quella di Vito Fiorino, lampedusano che ha salvato la vita a decine di persone in mare. Diretta streaming su Facebook sulla pagina "Giornata mondiale della solidarietà umana".

"Il tema del primo congresso nazionale di WikiSolidarietà è stato Solidarietà come intreccio - afferma Renato Ongania, presidente di WikiSolidarietà - Occorre ripartire insieme dalla Solidarietà, anche se è difficile."

"Nel momento in cui il mondo affronta un'inaspettata lotta contro un nemico tanto invisibile, quanto aggressivo, come il COVID.19, giunge più che meritoria l'iniziativa di promuovere WikiSolidarietà - afferma il prof. Roberto Lagalla, Assessore all'Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana - Si tratta di un'assise virtuale, ma concreta ed attiva, di soggetti adusi all'esercizio della solidarietà e della generosa dedizione agli altri, in particolare verso i diversi e i più svantaggiati. In questa ideale unione, i protagonisti del progetto trovano un'ulteriore ragione del loro essere e del loro impegnarsi per una più giusta convivenza civile."

Per maggiori informazioni: www.wikisolidarieta.it oppure per inviare una testimonianza di solidarietà per il congresso scrivere a wiki@wikisolidarieta.it

Foto

Pagine Correlate

Rassegna stampa

Note