Accademia Italiana Chef

Da WikiSolidarietà.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L’ACCADEMIA ITALIANA CHEF è un Ente Privato con collaborazioni a 360° con l’Amministrazione Pubblica, le Associazioni di Categoria Italiane, Ambasciate e Governi Esteri, convenzionato con oltre 1800 eterogenee attività ristorative in Italia.

Fin dalla sua nascita persegue il fine della ricerca, tutela e formazione nell’ambito della Cucina Professionale Italiana. Ha finalità che esulano consapevolmente dai singoli individui o gruppi, poiché la Cucina Italiana è un soggetto “non esclusivo” da tutelare, valorizzare ed diffondere per il bene della Nazione, della sua Popolazione e di tutto il comparto economico produttivo ad essa correlato.

Parlare di “Cucina Italiana” implica affrontare non un “banale aspetto di ricette tipiche”, bensì le tematiche di una cultura dallo stile dinamico che affonda le sue radici nella storia e che vanta un innegabile successo mondiale. Un successo dovuto a molteplici fattori, non solo ai Grandi Chef, ma anche ad un esercito di bravissimi artigiani del gusto, ad una cultura e una produzione di materie prime eccellenti, ad imprenditori che si mettono in gioco, ad architetti e designer di Ho.Re.Ca., ad aziende che sviluppano strumenti e tecnologia all’avanguardia.

In questo vasto ambito l’Accademia Italiana Chef investe sforzi e risorse umane nel tentativo di mantenere flessibile e dinamica la realtà della Cucina Italiana non solo in ambito nazionale ma anche internazionale.

Collegamenti esterni

https://www.accademiaitalianachef.com