Comunicato Stampa 3-2020: differenze tra le versioni

Da WikiSolidarietà.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con "miniatura|Solidarietà come intreccio Fonte: WikiSolidarietà [https://www.wikisolidarieta.it www.wikisolidarieta.it]...")
(Nessuna differenza)

Versione delle 08:37, 6 set 2020

Solidarietà come intreccio

Fonte:

WikiSolidarietà

www.wikisolidarieta.it

Renato Ongania (Presidente)

Cell. 331.9410396

Rilevanza: nazionale

Categoria: Solidarietà.

Titolo:

Lampedusa: il 5 settembre si è tenuto il primo congresso nazionale (digitale) sulla Solidarietà.

Lampedusa, 5 settembre 2020. Il Direttivo di WikiSolidarietà - l'enciclopedia online che racconta i vari modelli di Solidarietà ha tenuto il proprio congresso a Lampedusa per intrecciare diverse esperienze di Solidarietà con testimonianza inedite tra cui quella di Vito Fiorino, lampedusano che ha salvato la vita a decine di persone in mare. L'iniziativa ha avuto anche il placito dell'Assemblea Regionale Siciliana (prof. Roberto Lagalla) e la partecipazione di associazioni, imprese, comitati e artisti da tutta Italia. Diretta streaming su Facebook sulla pagina "Giornata mondiale della solidarietà umana".

"Il tema del primo congresso nazionale di WikiSolidarietà è stato Solidarietà come intreccio - afferma Renato Ongania, presidente di WikiSolidarietà - Occorre ripartire dalla Solidarietà anche se è difficile."

"Nel momento in cui il mondo affronta un'inaspettata lotta contro un nemico tanto invisibile, quanto aggressivo, come il COVID.19, giunge più che meritoria l'iniziativa di promuovere WikiSolidarietà - afferma il prof. Roberto Lagalla, Assessore all'Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana - Si tratta di un'assise virtuale, ma concreta ed attiva, di soggetti adusi all'esercizio della solidarietà e della generosa dedizione agli altri, in particolare verso i diversi e i più svantaggiati. In questa ideale unione, i protagonisti del progetto trovano un'ulteriore ragione del loro essere e del loro impegnarsi per una più giusta convivenza civile."

Per maggiori informazioni: www.wikisolidarieta.it oppure per inviare una testimonianza di solidarietà per il congresso scrivere a wiki@wikisolidarieta.it

Foto

Pagine Correlate

Rassegna stampa

Note