African Fashion Gate: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[File:AfricanFashionGate.png|miniatura]]
[[File:AfricanFashionGate.png|miniatura]]
'''African Fashion Gate''' (acronimo '''AFG''') è un laboratorio permanente di iniziative culturali e interventi concreti contro le superstiti forme ed episodi di razzismo, antisemitismo, discriminazione ed esclusione nel mondo della Moda. È inquadrata come APS ed è iscritta al RUNTS. Vanta un accreditamento presso l’Ufficio Nazionale Antirazzismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri (UNAR). Ha rappresentanti in Europa, Africa e Nord America e Sud America.  
'''African Fashion Gate''' (acronimo '''AFG''') è un laboratorio permanente di iniziative culturali e interventi concreti contro le superstiti forme ed episodi di razzismo, antisemitismo, discriminazione ed esclusione nel mondo della Moda. Il progetto è nato nel 2012. L'associazione è inquadrata come APS ed è iscritta al RUNTS. Vanta un accreditamento presso l’Ufficio Nazionale Antirazzismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri (UNAR). Ha rappresentanti in Europa, Africa e Nord America e Sud America.  
   
   
== Storia ==
== Storia ==
AFG fondata dall’attivista per i diritti umani Nicola Paparusso.
AFG fondata dall’attivista per i diritti umani Nicola Paparusso.
Presidente di African Fashion Gate è Marietou Dione.
Presidente di African Fashion Gate è Marietou Dione.
African Fashion Gate è nata nel 2012 in Africa e più precisamente in Senegal da un’idea dell'attivista Nicola Paparusso socio di un’agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni con sede in Dakar che riscontrava molte difficoltà di accoglimento dei designer e modelle africane da parte del Fashion System occidentale.  Le resistenze per la maggiore erano frutto di razzismo, di quelle discriminazioni di cui la moda era intrisa. African Fashion Gate comincia con un’attività di promozione sociale attraverso i media africani e poi europei. Grande alleata del fondatore Nicola Paparusso fu la compianta direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani.
Nel 2017, nasce la African Fashion Gate in italia con lo scopo di facilitare l’interlocuzione con il Parlamento Europeo e quindi per avere la possibilità di presentare per il tramite dei suoi deputati, interrogazioni parlamentari e proposte legge.


== Iniziative ==  
== Iniziative ==  
717

contributi