Save the heart

Da WikiSolidarietà.
Versione del 23 ott 2020 alle 14:31 di Dervio2 (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Presidente

Dr. Anil Bhattarai, cardiochirurgo infantile, "Nepal Cardio Diabetes & Thiroid Center" - "Manmohan Cardiothoracic Vascular and Transplant Center", Kathmandù, Nepal.

Save The Heart è un'associazione nata nel 2012 a Kathmandù (Nepal). Ci troviamo a Lazimpat, a Kathmandù, nel cuore della capitale federale del Nepal.

"Save The Heart" è un'organizzazione non governative e non profit, orientata ai servizi sanitari; vi collaborano medici volontari, infermieri e assistenti sociali. Questa organizzazione è stata fondata nel 2012 al fine di aiutare principalmente i bambini nepalesi affetti da problemi cardiaci. Effettuiamo visite gratuite per individuare malattie cardiache e con i nostri tour, soprattutto in località remote del Nepal, vogliamo risvegliare la consapevolezza delle popolazioni (che spesso vedono un medico una sola volta all'anno) grazie ad una corretta educazione su uno stile di vita più sano, sull'igiene personale e sulla prevenzione delle malattie in genere.

Il Dott. Anil Bhattarai, presidente di "Save The Heart", è uno specialista del cuore che ha studiato in Italia; ha più di 15 anni di esperienza in questo campo. Le malattie cardiache sono diventate una minaccia silenziosa per le persone adulte e per i bambini di tutto il mondo. In generale, le persone hanno un'idea sbagliata sulle malattie cardiache e pensano che siano prevalenti solo tra i ricchi o nei paesi ricchi, purtroppo questa malattia sta diventando una delle principali cause di morte anche nei paesi in via di sviluppo come il Nepal.

Bambini operati: 313 (famiglie che non possono permettersi cure mediche).

Quanto costa operare un bambino: 1.500,00 Euro circa (trasporto, alloggio anche per la famiglia e intervento in un Ospedale a Kathmandù). Il Sig. Sher Rana Bahadur, è il Vice Presidente di questa associazione e si occupa anche della raccolta dei fondi necessari per queste operazioni.

Campi medici effettuati: 66.

Persone che hanno ricevuto una visita medica gratuita: 65.000.

Save The Heart, collabora con l'Associazione Life.

Collegamenti esterni

http://www.savetheheart.org.np